Cucina cinese

17 Settembre 2020 - 19:00 - 22:00

QUESTO CORSO E’ AL COMPLETO – CONTATTAMI PER CONCORDARE EVENTUALE ALTRA DATA

La cucina cinese è la più diffusa cucina etnica nel nostro Paese. Molti però, pur apprezzando i piatti, non si fidano dei ristoranti. Imparare quindi a fare in casa, con prodotti sicuri e scelti personalmente, i piatti della tradizione del Sol Levante sarà garanzia sufficiente per tornare ad assaporarli con gusto.

Il corso è adatto a coloro che non sanno fare nulla e a coloro che hanno già pratica. In base alle conoscenze personali verrà impostato il lavoro manuale del singolo corsista per dare le basi e/o affinare la tecnica.

Programma del corso

Riso alla cantonese
Pollo alle mandorle
Pasta per ravioli
Ravioli di carne al vapore
Spaghetti di riso con gamberi e verdure
Tecnica di confezionamento dei ravioli
Tecnica di taglio delle verdure
Tecnica della cottura a vapore
Ricetta gelato fritto in regalo

Materiale distribuito: dispensa con tutte le ricette eseguite durante il corso e le informazioni tecniche fornite

Cosa portare: il proprio grembiule, la mascherina e un paio di contenitori di alluminio da 4 porzioni per trasportare le preparazioni finite. Ciò che viene cucinato è portato a casa per la degustazione.

17 Settembre 2020