Giochi di pasta all’uovo

8 Ottobre 2019 - 19:00 - 23:00

Un corso per imparare a creare piatti divertenti, colorati e dalle forme insolite con della pasta all’uovo come base. Scoprire che la fantasia in cucina ha un unico limite: conoscere la tecnica per non sbagliare. Semplicità e grandi risultati da portare a tavola saranno la chiave del successo dei vostri primi piatti. Alcune di queste idee provengono dalla mia esperienza alla Prova del Cuoco e saranno una gioia per gli occhi e per la gola.

Programma del corso:

• Cannoli di tagliolini ripieni di spinaci e gamberi saltati allo zenzero
  • Cappelletti di pasta ripieni di mozzarella ed erbette conditi con burro alle acciughe
  • Torciglioni di tagliatelle giallo e verde con ragù veloce alle spezie
  • tecnica della tiratura della pasta con mattarello-macchina
  • tecnica confezionamento tagliolini, cappelletti e chiocciole
  • come lessare la pasta e spiegazione della sbianchitura
  • come conservare la pasta ripiena
  • Come colorare la pasta in modo naturale

Materiale distribuito: dispensa con tutte le ricette eseguite durante il corso e le informazioni tecniche fornite.
Cosa portare: il proprio grembiule e alcuni contenitori di alluminio per trasportare le preparazioni finite. Ciò che viene preparato è portato a casa per la degustazione.

8 Ottobre 2019