La buona colazione

15 Ottobre 2019 - 19:00 - 22:30

Coccole dolci fatte in casa, il segreto per iniziare al meglio la giornata. Verranno eseguite tre ricette simbolo della colazione e verranno completate con la realizzazione del delizioso caffè alla viennese, con panna montata. Ogni preparazione verrà corredata dalle informazioni per la conservazione, in modo da avere sempre una colazione fragrante senza necessità di preparare al momento tutto, così da essere poi adatta al corso della settimana e non solo della domenica.

Il corso è adatto a coloro che non sanno fare nulla e a coloro che hanno già pratica. In base alle conoscenze personali verrà impostato il lavoro manuale del singolo corsista per dare le basi e/o affinare la tecnica.

Programma del corso:

• Pan brioche
  • Pancake con miele al limone e lamponi
  • Occhio di bue con confettura o nutella fatta in casa
  • Caffè alla viennese
  • ricetta per fare la nutella in casa

Materiale distribuito: dispensa con tutte le ricette eseguite durante il corso e le informazioni tecniche insegnate.
Cosa portare: il proprio grembiule e un paio di contenitori di alluminio da 4 porzioni per trasportare le preparazioni finite. Ciò che viene cucinato è portato a casa per la degustazione.

15 Ottobre 2019
Categoria Evento: