Pasticceria base / Dolci al cucchiaio

5 Marzo 2019 - 19:00 - 22:30

€45.00

I dolci al cucchiaio sono perfetti per chiudere pranzi e cene, ma necessitano delle basi tecniche per l’esecuzione, in modo da poterli eseguire in modo perfetto, portando in tavola piccole delizie da preparare con poche mosse e ingredienti di qualità. Dopo aver seguito questo corso avrete le basi per poter fare tutte le varianti che desiderate per stupire i vostri ospiti e la vostra famiglia.

Durante il corso realizzerete  le seguenti ricette:

• Panna cotta con coulis di kiwi
  • Tortini dal cuore fondente e arance caramellate
  • Fiordilatte
  • Bavarese alla frutta

Materiale distribuito: dispensa con tutte le ricette eseguite durante il corso e le informazioni tecniche fornite

Cosa portare: il proprio grembiule, un contenitore di alluminio da 8 porzioni e 12 ciotoline di alluminio monoporzione per trasportare le preparazioni finite. Ciò che viene cucinato è portato a casa per la degustazione.

E’ in programmazione l’ultimo dei 3 corsi dedicati alla pasticceria di base dedicato alla pasta biscuit, creme, pasta choux

5 Marzo 2019
€45.00