Pasticceria base / Pasta biscuit, creme, pasta choux

30 Aprile 2019 - 19:00 - 23:00

€45.00

Ultimo appuntamento con la pasticceria di base per scoprire i segreti di una perfetta pasta biscuit da arrotolare per racchiudere deliziose creme, e come ottenere bignè degni di una pasticceria, leggeri e fragranti,da confezionare per rallegrare le domeniche in famiglia o per stupire con dolci più articolati. Come in ogni cosa, basterà avere la ricetta giusta e le spiegazioni passo passo per eseguire tutto con eccellente risultato.

Durante il corso realizzerete  le seguenti ricette:

• Pasta biscuit
  • Crema al latte
  • Pralinato croccante all’arancia
  • Pasta choux
  • Crema pasticcera con metodo vulcanico

Con le ricette sopra indicate verranno create:

• Rotolo ripieno di crema al latte e cuore di pralinato
  • Bignè ripieni di crema pasticcera

Materiale distribuito: dispensa con tutte le ricette eseguite durante il corso e le informazioni tecniche fornite

Cosa portare: il proprio grembiule e un paio di contenitori di alluminio da 4 porzioni per trasportare le preparazioni finite. Ciò che viene cucinato è portato a casa per la degustazione.

30 Aprile 2019
€45.00