Pasticceria base / creme – pasta frolla – pan di spagna – meringa

16 Marzo 2023 - 19:00 - 23:00

50€

La pasticceria è un mondo assai complesso e vasto, ma anche solo per creare in casa piccole delizie da risultato certo, senza errori e con grande soddisfazione, è necessario conoscere un minimo delle basi di questa arte affascinante. In questa lezione scoprirai come eseguire le preparazioni più classiche per poter creare a casa i migliori dolci senza sbagliare.

Non è obbligatoria frequentare tutti i corsi, tuttavia è consigliato. Il corso è adatto a coloro che non sanno fare nulla e a coloro che hanno già pratica. In base alle conoscenze personali verrà impostato il lavoro manuale di ogni partecipante per dare le basi e/o affinare la tecnica.

Pasta frolla per crostate e biscotti
Crema pasticcera
Pan di Spagna
Meringa alla vaniglia
Tecnica di cottura cieca per la crostata
Come effettuare gli incorpori nelle masse montate
Come creare le varianti degli impasti base
Biscotti dolci e salati

Materiale distribuito: dispensa con tutte le ricette eseguite durante il corso e le informazioni tecniche insegnate.

Cosa portare: il proprio grembiule e i contenitori per trasportare le preparazioni finite. Ciò che viene cucinato è portato a casa per la degustazione. Non è possibile consumare cibi e/o bevande durante il corso.

16 Marzo 2023
50€