Piovono polpette

10 Marzo 2020 - 19:00 - 22:30

Le polpette sono una delle pietanze più amate, e nella cucina italiana hanno una posizione privilegiata perché golose e si prestano anche a come ricetta di recupero con le carni del lesso, ad esempio. In realtà possono essere base di ricette incredibilmente golose e versatili, e durante questo corso capirete come pensare alle polpette non solo come secondo piatto, ma come protagonista di facile esecuzione per antipasti, secondi e piatti unici.

Programma del corso:

• calzone di pizza ripieno di polpette al sugo
  • polpette di pollo al vapore con guacamole
  • zuppa vietnamita con polpette di gamberi e maiale
  • tecnica cottura al vapore
  • tecnica per polpette, polpettoni e svizzere morbide
  • tecnica confezionamento polpette

Materiale distribuito: dispensa con tutte le ricette eseguite durante il corso e le informazioni tecniche insegnate.

Cosa portare: il proprio grembiule e un paio di contenitori di alluminio da 4 porzioni per trasportare le preparazioni finite. Ciò che viene cucinato è portato a casa per la degustazione.

10 Marzo 2020