Perchè “La Scuola dei Buongustai”…

Benvenuti  in questa piccola e accogliente realtà che ho creato ormai 4 anni fa. Nel tempo ho cercato di migliorarla sempre più per dare il miglior servizio possibile. Oggi, dopo anni, La Scuola dei Buongustai ha una casa tutta sua, questo sito, dove troverete tutti i corsi che propongo, da quelli di cucina per adulti e bambini, a quelli sulla decorazione della tavola e apparecchiatura.

La mia esperienza
Durante i corsi metto a Vostra completa disposizione tutta l’esperienza che ho accumulato in 30 anni e più di cucina, passando tramite corsi professionali, giorni interi in cucina e studio su testi professionali. Potete vedere tutto il mio curriculum qui

I corsi per adulti
Ogni corso è a numero chiuso per potervi  seguire singolarmente nel migliore dei modi,  ha un tema specifico e ricette da farvi eseguire precise, che mi serviranno soprattutto per farvi comprendere la tecnica di base e il mondo che sta dietro a ogni argomento. Il mio scopo principale è di fornirvi le basi per eseguire alla perfezione ogni piatto, non solo quello che imparate durante il corso, ma soprattutto quelli che eseguirete a casa da soli. Fornirvi le basi vi aiuterà ad affrontare ogni ricetta in modo più sicuro e positivo.

I corsi per i più piccoli
I corsi per i più piccoli sono invece strutturati in modo da fornire ai mini chef le basi della manualità in cucina, e si svolgono sempre con un adulto (genitore o nonno o zio o….) così che si sentano protetti in un ambiente non conosciuto e pienamente a loro agio. In questo modo potrete non solo fa passare loro un pomeriggio allegro e divertente, ma essere voi accompagnatori i primi a divertirvi e a passare tempo di qualità coi Vostri bimbi.

Una ricorrenza da festeggiare
Se volete festeggiare, Voi o i vostri bimbi, un compleanno o una ricorrenza particolare con le mani in pasta, dovrete semplicemente contattarmi per accordarci sulla data e le necessità che avete.

Non vi resta altro che scegliere i corsi che più vi piacciono e iscrivervi. Io sono sempre a Vostra disposizione per chiarimenti e informazioni.