Vegetariano con gusto

8 Gennaio 2019 - 19:00 - 22:30

45.00€

La cucina vegetariana è oggi molto diffusa, anche se con alcune differenze su ciò che è o meno consentito utilizzare nelle preparazioni. Durante questo corso imparerete a cucinare con la dovuta attenzione le verdure, esaltandone il gusto con poche e semplici mosse. In questo corso realizzerete piatti gustosi e sani in stile latto-vegetariano, quindi con assenza di utilizzo di uova, carne e pesce. Verranno fornite anche nozioni sulla stagionalità di frutta e verdura e sul modo migliore per sceglierle al momento dell’acquisto.

Il corso è adatto a coloro che non sanno fare nulla e a coloro che hanno già pratica. In base alle conoscenze personali verrà impostato il lavoro manuale di ogni corsista per dare le basi e/o affinare la tecnica.

Durante il corso realizzerete  le seguenti ricette:

• Pasta per ravioli al vapore
  • Ravioli al vapore ripieni di spinaci e tofu
  • Spaghetti di Gragnano con ragù di soia
  • Polpette di lenticchie fritte in padella con salsa allo yogurt
  • Frolla allo yogurt senza uova per torta di mele
  • Torta di mele prelibata

+ Spiegazione come trattare in modo corretto ingredienti particolari come tofu, seitan, soia

+ Consigli per scegliere le materie prime

Materiale distribuito: dispensa con tutte le ricette eseguite durante il corso e le informazioni tecniche fornite

Cosa portare: il proprio grembiule e un paio di contenitori di alluminio da 4 porzioni per trasportare le preparazioni finite. Ciò che viene cucinato è portato a casa per la degustazione

Lezione unica: martedì 08/01/2018 orario 19.00 – 22.30 (l’orario è indicativo, il corso termina quando tutte le preparazioni previste sono state terminate)