Cream tart e macaron

2 Aprile 2019 - 19:00 - 23:00

€45.00

Due strati di friabile pasta frolla, piccoli e soffici ciuffi di crema e decorazione con macaron e piccoli fiori e frutti. Una poesia tradotta in pasticceria, che con alcuni accorgimenti un poco di tecnica e le ricette giuste, sarà alla portata di tutti. Entrate anche voi nel meraviglioso mondo delle cream tart e vi spiegherò nei dettagli come ottenere questo incredibile ed elegante dolce, che potrete adattare a ogni ricorrenza.

Durante il corso realizzerete  le seguenti ricette:

• Macaron tecnica base
  • Frolla per cream tart
  • Crema di farcitura
  • Cottura
  • Assemblaggio e decorazione
  • Elenco dei fiori eduli in dispensa
  • Idee per cream tart a tema

Materiale distribuito: dispensa con tutte le ricette eseguite durante il corso e le informazioni tecniche fornite

Cosa portare: il proprio grembiule e un contenitore di alluminio da 6 porzioni per trasportare le preparazioni finite. Ciò che viene cucinato è portato a casa per la degustazione.

2 Aprile 2019
€45.00