Giovedì gnocchi

18 Novembre 2021 - 19:00

Il detto dice “giovedì gnocchi” ma in realtà, sono talmente buoni e versatili da essere adatti in ogni giorno della settimana. Ma non esistono solo i famosissimi gnocchi di patata, in cucina si possono creare tanti altri tipi, altrettanto deliziosi e adatti per ogni occasione. La differenza per ognuno di questi, è sapere esattamente come eseguirli in maniera tecnicamente perfetta, per ottenere un risultato certo e buonissimo.  Questo è il corso nel quale scoprirete tutti i segreti per i migliori gnocchi di sempre.

Il corso è adatto a coloro che non sanno fare nulla e a coloro che hanno già pratica. In base alle conoscenze personali verrà impostato il lavoro manuale di ogni partecipante per dare le basi e/o affinare la tecnica.

Durante il corso realizzerete  le seguenti ricette:

Gnocchi parigini soffiati
Gnocchi toscani di ricotta e spinaci (gli gnudi) con burro fuso alla salvia
Gnocchi di patata infallibili con salsiccia e cime di rapa
Le patate migliori per gli gnocchi
Come avere gnocchi sofficissimi
Come evitare grumi negli gnocchi di patata e in quelli di ricotta
Tecniche di cottura
La conservazione

Materiale distribuito: dispensa con tutte le ricette eseguite durante il corso e le informazioni tecniche fornite.

Cosa portare: il proprio grembiule, la mascherina e due contenitori di alluminio da 6 porzioni e 4 contenitori monoporzione di alluminio (quelli fatti a ciotolina) per trasportare le preparazioni finite. Ciò che viene cucinato è portato a casa per la degustazione.

18 Novembre 2021