Hamburger & C.

29 Settembre 2020 - 19:00 - 22:00

Ti piacciono gli hamburger? Vorresti imparare a farli a casa con ingredienti genuini, scelti e abbinati da te? Questo è il tuo corso allora. Qui potrai imparare tutto quello che ti serve: dalla produzione dei panini (anche con varianti di colore golose) alla creazione degli hamburger, di carne e non fino al goloso corn dog. Ma non finisce qui, perché ti insegnerò anche come preparare salse e condimenti da accompagnare ai tuoi hamburger.

Il corso è adatto a coloro che non sanno fare nulla e a coloro che hanno già pratica. In base alle conoscenze personali verrà impostato il lavoro manuale del singolo corsista per dare le basi e/o affinare la tecnica. E’ certamente consigliata la partecipazione a questo corso e quello successivo dedicato interamente alla lievitazione.

Panini per hamburger e varianti di colore
Hamburger di manzo con salsa di cipolle francese
Hamburger di ceci con salsa piccante ai peperoni
Corn dog in pastella di mais
Come insaporire in modo corretto gli hamburger
Tecnica di cottura su griglia da fornello

Materiale distribuito: dispensa con tutte le ricette eseguite durante il corso e le informazioni tecniche fornite
Cosa portare: il proprio grembiule, la mascherina e un paio di contenitori di alluminio da 6 porzioni per trasportare le preparazioni finite. Ciò che viene cucinato è portato a casa per la degustazione.

29 Settembre 2020