Pasticceria salata

16 Marzo 2019 - 15:00 - 19:00

€45.00

Un piccolo aperitivo in casa, un brindisi per un’occasione importante o solo come piccolo spuntino, la pasticceria salata vi verrà incontro. Piccole delizie da preparare in modo semplice per creare bocconcini salati da gustare con un buon aperitivo o un flut di spumante durante le feste o durante tutto l’anno.

Il corso è adatto a coloro che non sanno fare nulla e a coloro che hanno già pratica. In base alle conoscenze personali verrà impostato il lavoro manuale del singolo corsista per dare le basi e/o affinare la tecnica.

Durante il corso realizzerete  le seguenti ricette:

• Chiocciole alle olive
  • Frollini al Parmigiano, erba cipollina e aglio
  • Tartellette di pasta phillo ripiene di ratatouille e mozzarelline
  • Scodelline di pancarré ripiene di mousse di mortadella

Materiale distribuito: dispensa con tutte le ricette eseguite durante il corso e le informazioni tecniche fornite

Cosa portare: il proprio grembiule e un paio di contenitori di alluminio da 4 porzioni per trasportare le preparazioni finite. Ciò che viene cucinato è portato a casa per la degustazione.

16 Marzo 2019
€45.00